L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

31 ott 2010

MELE AVVELENATE

Finalmente un altro Halloween! Finalmente un'altra festa!
Ormai sono entrata in un vortice senza fine, proprio non riesco a smetterla di organizzare party per i miei amici. Mi diverto troppo!
Ho preparato un menù molto molto carino e particolare:


Quella che vi posto di seguito è una semplicissima ricetta per preparare le mele caramellate. Sono un must per una festa di Halloween e così non c'ho pensato due volte a farle:

12 mele verdi medio/piccole
2 tazze di zucchero di canna
1 tazza di burro a pezzetti
( io ho usato margarina vegetale ;) )
1 bustina di vanillina
300 gr. Anacardi caramellati
(oppure pistacchi, nocciole, diavoletto, codette, corallini etc)
12 stecchette per gelato o bastoncini (io ho utilizzato dei cucchiai di legno!)
Carta forno

Sciogliete lo zucchero fino a farlo caramellare facendo attenzione che non bruci. Aggiungere il burro e la vanillina. Una volta pronto il caramello, immergere le mele fino a metà e passarle nella granella che avete scelto. Lasciare asciugare su di un foglio di carta forno.
Le mie sono venute profumatissime... un misto tra alpenliebe e nutella! Yum!

0 commenti: