L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

17 gen 2007

COLLEZIONANDO MICROBI

Sono bloccata quì a casa, con raffreddore, tosse e microbi di contorno.
Fuori piove, e la cosa non mi dispiace abbastanza, se non fosse che stasera ho le prove con il gruppo (in cui suono il basso), domani pure, e dopodomani ancora, con un secondo gruppo, dove invece dovrei cantare (che Dio me la mandi buona).
Ieri sono stata da una dottoressa che mi ha vivacemente ripreso quando io e mia sorella abbiamo confessato di ingurgitare compresse di amplital come m&m's.
Ci ha fatto notare che è tutto un discorso di difese immunitarie e che se buttiamo giù antibiotici come acqua fresca ad un minimo raffreddore, il nostro organisimo non si abituerà mai a combattere virus apparentemente di poco conto. Ma la mia domanda è... se non si hanno abbastanza giorni a disposizione per guarire, come correre al riparo?
Prendiamo il mio caso: dopodomani ho la prima prova con il secondo gruppo... posso mai cantare come Louis Armstrong? La risposta è ... Si...! almeno, come Anastasia, passo alla storia della musica come donna bianca dalla voce nera! Tornando seri, pare che ci siano rimedi per questo fastidiosissimo naso gocciolante e questa tosse asfissiante. Vediamone qualcuno da mettere in pratica subito:


Bere tantissimo. In malattie di raffreddamento, è importante assumere quanti più liquidi possibili (acqua, thè, tisane).
Questo aiuterà le mucose respiratorie a favorire l'eliminazione dei muchi in eccesso.

Assumere molta vitamina C, per contrastare l'insorgere del raffreddore.

Lenire la gola irritata con spray al timo e alla propoli.

Vestirsi adeguatamente ed evitare gli ambienti troppo caldi per evitare i fatali sbalzi di temperatura.

Vi sembra poco? Provate a seguire alla lettera questi rimedi, senza saltarne nemmeno uno. Io è da ieri che non tocco medicine e già sembra di sentirmi meglio.

E pensare di collezionare qualche virus... vi è mai passato per la testa?
Ma no! Non parlo di tossire in un barattolo e di chiuderlo in fretta e furia ermeticamente!
Da sempre si collezionano elefantini, paperette e cagnolini di peluches, ma finalmente una strepitosa alternativa è nata: i microbi da collezione!
Sono tanti, morbidi, coloratissimi e simpaticissimi!

La sera potrete addormentarvi tranquillamente mentre da una mensoletta della camera sono lì a scrutarvi gli occhietti di una peste bubbonica, di una indifesa gonorrea e di una vivacissima mononucleosi, senza dimenticare il raffreddore comune e l'alitosi!
Ne troverete una vasta gamma su Shopping Multiplayer ad un prezzo accessibilissimo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciaoooooooouuuuuuuu
ho letto che hai il raffreddore,
daiiiiiii che adesso passa...
(quando andavo a scuola quasi pregavo per avere raffreddore e febbre, soprattutto nell'avvicinarsi di qualche interrogazione..^^)
eheh che pensieri carini avevo...

ma tu suoni il basso? e canti anche?
wow! complimentoni!
io sto cercando di imparare a suonare la chitarra, mi piacerebbe quella elettrica ma per il momento mi accontento di quella classica...
stavo anche prendendo lezioni un pò di tempo fa ma,
al contrario di me che volevo solo imparare, il mio maestro mi rompeva le scatole per uscire insieme O__o uff!
alla fine non ci sono più andata...ç__ç

Anonimo ha detto...

quasi dimenticavo,
ho visto il tuo commento nel post di "camgoo"..io ho scaricato il gioco tramite emule...in qualche giorno dovrebbe arrivare
ho cercato in giro informazioni riguardo a questi giochi con la web ed ho trovato un titolo che da quel che mi è sembrato dovrebbe essere davvero molto bello, peccato che sia solo per play2; il titolo è "EYE TOY"..
non so se conosci invece "dance dance revolution" (per pc) ci si può giocare anche tramite la pedana...dev'essere carino..^^
comunque adessi ti lascio,
riguardati mi raccomando..
smackkkkkkkkkkkkk annette (^__^)/