L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

19 lug 2009

TERMINATA L'ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA AD URBINO

La grande mostra fotografica organizzata da Fotomigrante in collaborazione con gli studenti dell'università "Carlo Bo" di Urbino si è conclusa ottenendo un grande successo.
L'evento ha registrato una numerosa affluenza di visitatori, che hanno mostrato notevole interesse.
Si può ben dire che l'obiettivo dell'evento sia stato raggiunto a pieno, cioè il dare spazio e visibilità ai giovani studenti affinchè si crei un momento di riflessione che spesso l'attività universitaria non sempre consente.
In questo contesto la fotografia diviene strumento di analisi e confronto e non soltanto un'esperienza di effimera estetica, rispecchiando a pieno la filosofia di fotomigrante che è sempre alla ricerca di spazi e opportunità sempre nuove.
La mostra ha coinvolto 35 fotografi provenienti da diversi percorsi universitari e da diversi paesi europei, arricchendo ancor di più la pluralità di visioni e di pensiero.
L'evento ha suscitato grande interesse anche tra la dirigenza universitaria e del locale ente per il diritto allo studio, infatti, l'ERSU di Urbino ha inserito fotomigrante nel cartellone del suo importante evento MAU che si è svolto l'11 e il 12 Giugno nella storica città.
In definitiva il successo ottenuto è un grande riconoscimento per il lavoro svolto dal collettivo e da tutti i partecipanti, che ringraziamo, oltre ad essere un forte incentivo alla realizzazione di eventi futuri.

0 commenti: