L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

27 lug 2009

LA MELISSACCIA AI FORNELLI

Riuscitissima (evvai) la cena fredda a sorpresa per il mio boy che oggi compie 31 anni (vecchiaccio della malora!).
Ieri mi sono messa ai fornelli dalle 14:00 alle 19:00 sperando che tutto fosse perfetto e realizzato in tempo! Ecco i dettagli di alcuni dei piatti che sono stati serviti con relativa e velocissima ricetta nel caso a qualcuno venisse la voglia di provare!!!!

Involtini di bresaola con crescenza ed erba cipollina:
prendete delle fette di bresaola e farcitele con del formaggio fresco (tipo crescenza, robiola, stracchino) battuto con olio e erba cipollina secca. Piegate a fagotto e chiudete con un filo di erba cipollina fresca. Io non l'ho mangiato ma mi riprometto di realizzarli con salumi vegan. E' un'ottima idea per preparare un antipasto sfizioso vegetariano... purtroppo ieri però ero l'unica "erbivora" quindi mi sono dovuta adeguare.

Melanzane ripiene:
queste me le sono inventate con il disappunto di mia madre che però ha dovuto ricredersi. Tiè. Lavorate la ricotta con sale, un filo d'olio, pepe e abbondante curcuma. Spalmate il tutto su delle fette di melanzane arrostite e infilzate il fagotto con degli stuzzicadenti. Irrorate con olio e foglie di basilico a julienne. Ottime. Che ve lo dico a fà? L'alternativa? Un bel pezzetto di mozzarella e uno di pomodoro... olio in abbondanza ed una bella spolverata di paprika!

Uova farcite alla salsa tartara:
beh direi che è quasi un classico. Uova sode, svotate, e rifarcite con i tuorli battuti con salsa tartara e tonno. Il tonno l'ho evitato... così almeno ho potuto mangiarle anche io. Ghghgh...
Aiutatevi con una siringa o con un sac a poche (sacco a posh o saccàpposcie hehe) e non dimenticatevi di metterci su un capperetto ben sciacquato ;) Se son quelli di pantelleria ancora meglio...!

Tubettoni della Masta o Pasta alla cafona:
ahhh questa mi piace proprio tanto. E' una ricetta velocissima, buonissima e assolutamente... green!!
Il segreto sta nella pasta bella al dente, condita con un sugo di pomodorini ciliegia belli saporiti con sale, tanto olio a crudo e basilico, fatta raffreddare un pò. La chicca? Una cascata di cipollina novella, sedano e peperoncini verdi tritati rigorosamente crudi.

Grazie a Giovanna di Palma e alla sua digitale da combattimento!

22 lug 2009

Dalla serie...

l'unico bastardo sei tu che l'abbandoni.

19 lug 2009

TERMINATA L'ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA AD URBINO

La grande mostra fotografica organizzata da Fotomigrante in collaborazione con gli studenti dell'università "Carlo Bo" di Urbino si è conclusa ottenendo un grande successo.
L'evento ha registrato una numerosa affluenza di visitatori, che hanno mostrato notevole interesse.
Si può ben dire che l'obiettivo dell'evento sia stato raggiunto a pieno, cioè il dare spazio e visibilità ai giovani studenti affinchè si crei un momento di riflessione che spesso l'attività universitaria non sempre consente.
In questo contesto la fotografia diviene strumento di analisi e confronto e non soltanto un'esperienza di effimera estetica, rispecchiando a pieno la filosofia di fotomigrante che è sempre alla ricerca di spazi e opportunità sempre nuove.
La mostra ha coinvolto 35 fotografi provenienti da diversi percorsi universitari e da diversi paesi europei, arricchendo ancor di più la pluralità di visioni e di pensiero.
L'evento ha suscitato grande interesse anche tra la dirigenza universitaria e del locale ente per il diritto allo studio, infatti, l'ERSU di Urbino ha inserito fotomigrante nel cartellone del suo importante evento MAU che si è svolto l'11 e il 12 Giugno nella storica città.
In definitiva il successo ottenuto è un grande riconoscimento per il lavoro svolto dal collettivo e da tutti i partecipanti, che ringraziamo, oltre ad essere un forte incentivo alla realizzazione di eventi futuri.

18 lug 2009

OGGI


Oggi ho capito tante cose.
Ho capito che non è necessario esternare tutto ciò che si pensa e si crede per sentirsi totalmente liberi.
Ho capito che non è il caso di giudicare un libro dal primo capitolo che leggo.
E che è arrivato il momento di applicare questa legge in tutti i miei giudizi "a pelle".
Ho capito che forse non mi basta più essere vegetariana e che non crederò più a quella gente che dice di amare gli animali mentre addenta un sandwich al prosciutto.
Ho capito che la salute vale molto di più di mille altre sciocchezze esistenti sulla terra e quindi non mi ferirò più se qualcuno mi farà notare che i capelli lunghi rendono le donne molto più femminili anche se questi fossero causa di seri disagi.
Non mi trascurerò più. Sono troppo preziosa.
Troppo.

7 lug 2009

AL RISPETTABILISSIMO MATTEO SALVINI

Dopo aver visto un video su you tube girato ad un raduno leghista poco tempo fà, non mi resta da dire a Matteo Salvini che è un emerito cazzone e culattone.
Va a dà via el cu.

DIRETTAMENTE DALLA MIA STANZA


He he he... ecco la foto di una delle pareti di camera mia appena ristrutturata (mancano piccoli accorgimenti) e non si può non notare la mia passione per i wall stickers (casa mia ne è praticamente piena!).
L'ultimo acquistato presso il sito di Art Stick , un'azienda specializzata nella realizzazione di bellissimi adesivi in vinile di ottima qualità con l'unica pecca di avere probabilmente in giro per il laboratorio un qualche cane spennone e pelosone che ha lasciato sul lato adesivo del mio sticker, un'illimitata quantità di peli, tanti da potersi fare una pelliccia! :-s
Non ho reclamato per quieto vivere e perchè in fondo il risultato mi piace.
In fondo in fondo... sono una bambinona!