L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

17 giu 2009

REST IN... PC

Un breve momento di raccoglimento per dare un ultimo saluto al mio vecchio pc che oggi lascerà la mia camera per sempre... per dare spazio al mio (wow!) portatile nuovo!
Grazie mamma per la busta paga e grazie saturn per le tue comode rate! Finalmente!
Adesso ho anche io un computer che non si prende mezza stanza e che non viaggia letteralmente a 10 Kmh!!! Quel lumacone quanto mi ha fatto dannare in fatto di elaborazione foto!
Il mio nuovo computer è un... (rullo di tamburi e squillo di trombe!!!)
HP Pavilion DV6
(recensione tratta da notebookitalia.it)
HP Pavilion dv6-1124el è un notebook consumer dedicato all'intrattenimento multimediale, basato su piattaforma Intel Centrino 2.
Dispone di un processore Intel Core 2 Duo P8600 da 2.4GHz d è equipaggiato con un drive ottico combo Blu-Ray / Masterizzatore DVD double layer.
HP Pavilion dv6-1124el monta una scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 con 1GB di memoria RAM GDDR3.
Sono in dotazione 4GB di memoria RAM ed un hard disk SATA con capienza di 320GB e velocità di rotazione pari a 5400 rpm. Il pannello LCD da 16:9 ha risoluzione di 1366x768 pixel e diagonale da 15.6 pollici.
Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) HP High Definition BrightViewScheda
Video: ATI Mobility Radeon HD4650, 1024MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super MultiPorte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: WiFi 802.11a/g/n, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000Mbps
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 378.5 x 258 x 40 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Webcam 1.3MP, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando, Tastierino Numerico
Insomma ragazzi... rispetto a quello che avevo prima, vi assicuro, è un gioiellino!
Ed ha anche un design accattivante! Guardate il video e mi dite ;)

12 giu 2009

???

PERCHE'? PERCHE'?! PERCHE' QUANDO FACCIO QUALCOSA DEVE COMPLICARSI TUTTO??????!!!!!!

Adesso, a parte lo sfortunatissimo combattente, ho dovuto togliere anche le lumache, perchè a quanto pare i pesci palla vanno ghiotti di crostacei. NNamo bene!
Mi ritrovo non solo con un acquario nuovo di zecca semivuoto ma pure con una boccia da pesce rosso con le lumache ed il combattente sfrattato... SiGh =(

10 giu 2009

HO LE PERDITE...


Beh la foto del tiramisu dietetico non sono riuscita a farla! Diciamo che il pasticciato dolcetto da quattro soldi lo abbiamo "affogato" prima che avessi il tempo di fare una foto. Ma torniamo a noi!
A casa i lavori continuano ed io mi sto ancora servendo del portatile di mia sorella. Non è mai stato così sfruttato da quando ha messo "piede" in questa casa. Come se non bastassero i disagi dovuti alla ristrutturazione, l'acquario tanto decantato in alcuni vecchi post ha deciso di passare a miglior vita lasciandomi in una pozza di acqua. Per ben tre volte ho dovuto riempirlo e svuotarlo prima di decidermi a buttarlo accettando il fatto che perdesse in più punti. Inoltre una settimana prima mi si era anche rotta la pompa per cui mi è morto anche uno scalare. L'unico. Quel bastardone che mi ha ucciso tutti i pesci. Ben gli sta. (Dico così ma in parte mi dispiace =( )

L'altro ieri ne ho dovuto comprare uno nuovo per sistemare gli ultimi superstiti di quello vecchio ovvero un pulitore da vetro (e non di vetro come credeva il mio ragazzo ghghgh...) ed combattente bellissimo, che poverino, verrà sfrattato perchè oggi ho acquistato tre pesci bastardissimi e ferocissimi che hanno tutte le intenzioni di farlo a pezzi. La razza precisamente è il Tetraodon Nigroviridis, meglio conosciuto come pesce palla o spotted green pufferfish. Il negoziante mi aveva precisato che erano abbastanza territoriali... ma questi so proprio stronzi.

Ho gia dovuto togliere il combattente prima che diventasse un pezzetto di sushi... in questo preciso momento mi accorgo che stanno infastidendo pure il pulitoreeeeee!!! Che palleeee!!!

In fine ho deciso di inserire 3 Pomacea, ovvero 3 lumacone gialle ghiotte di alghe, un sacco carine e utili al mantenimento dell'acquario perchè così non si arriva alla triste idea di combattere quel fastidioso manto verde vomito con prodotti dannosi, se non velenosi, per i pesci.


3 giu 2009

FAKE TIRAMISU

Uff! Si lo so che i dolci devono essere dolci, extracalorici e goduriosi, ma visto che sto perennamente a dieta e non ho il coraggio di infilarmi in bocca un cucchiaino di dolce cremoso senza sentirmi in colpa come Giuda, ho deciso di trovare un compromesso tra l'ipocalorico e la pasticceria vecchio stampo. Quì in casa è un vero casino. Di là ci sono due moldavi che ridono e starnazzano senza che io possa capire qualcosa (sono i due imbianchini che stanno tinteggiando casa) ed io sono sola in cucina con il portatile di mia sorella. Ho appena messo in freezer il tiramisu che ho preparato 10 minuti fà per passare un pò di tempo e vi prometto che metterò sul web la foto quanto prima. Nel frattempo vi posto la ricetta inventata a momento con le dosi ad occhio:

  • un pacco e 1/2 di fette biscottate
  • caffè dolcificato di una moka per 6 tazze diluito con latte a piacere
  • nesquik (non avevo il caffè in polvere)
  • mezzo uovo di cioccolato (quello di Pasqua che deve ancora finire uffff!)
  • tre bicchieri di latte fresco
Ho preso una vaschetta di alluminio su per giu di 30x15 cm ed ho fatto il primo strato di fette biscottate bagnate nel latte e caffè. Ho fatto una spolverata di nesquik. Secondo strato di fette biscottate bagnate. Spolverata. In un pentolino ho messo a scaldare i tre bicchieri di latte, le fette biscottate sbriciolate e il mezzo uovo di Pasqua fino a realizzare una crema e l'ho spalmata sulle fette biscottate. Ho messo qualche altro pezzetto di cioccolata sbriciolata ed ho fatto un terzo strato di fette biscottate inzuppate. Spolverata di nesquik... e via in freezer!
Hihi! Lo so sono una pasticciona! Ma non avevo mascarpone (siamo tutti a dietaaa) nè savoiardi (non abbiamo canarini hehe) e mi so dovuta arrangià. Poi vi faccio sapè com'era! ;)