L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

1 dic 2008

VERTIGINI

Mi si doveva infiammare la cervicale per inchiodarmi finalmente alla scrivania e scrivere di me.
Le mie condizioni ve le ho appena dette: vertigini, sbandamenti, nausea e mal di tutto. Insomma, dopo 36 ore trascorse in orizzontale ho deciso di sollevare il sedere per mettermi un pò al piccì.
Ultimamente il mio umore non è proprio dei migliori. Basti pensare che passo le giornate ad ingozzarmi di dolci e biscotti e sono ormai un paio di settimane che ho mandato all'aria la dieta.
Non ho il coraggio di salire sulla bilancia ma prima o poi dovrò farmene una ragione. Non sarò mai magra come speravo. Bah. Tra un pò festeggio il mio primo anno da vegetariana. Precisamente a Natale. L'anno scorso ho saltato anche il cenone benchè la nonna mi dicesse: "e mangiatill duje spaghett pè vongol. Che fà cu sta vegetariana. Mangiat sta braciol. Poi accummence chiù a llà". (E mangiali due spaghetti con le vongole! Che devi fare con questo vegetarianesimo. Mangiati l'involtino di carne, che vegetariana la diventi più in là).
Beh questa si che si chiama costanza. Però essendo stata sempre di buona forchetta questo dimostra quanto davvero ho difficoltà a fare a meno degli dolci.
E' come una droga. E' più forte di me. Per il momento sgranocchio due cookies americani e perfeziono la seconda canzone (testo e musica) che ho scritto negli ultimi 10 giorni.
Benchè sul nostro myspace ci sono solo due canzoni (uffa non riusciamo a registrarle tutte se non con una lentezza da lumaca), in realtà siamo a quota 9 pezzi inediti: Maratoneta, Ouroborus, Eden, Miglior nemico, Fantasma, Amami Pan, Una volta e queste due ultime (ancora sconosciute al gruppo) Sottovoce e Giudecca. In settimana dovrei registrare la voce guida per la batteria, il primo strumento a cominciare visto che per lavorare meglio preferiamo registrare uno strumento alla volta e mai tutti insieme in presa diretta, per questo il tutto si rallenta terribilmente. Però per fine mese sono più che sicura che la terza canzone sarà online: Miglior nemico.
Se vi chiedete che fine avevo fatto, beh... ero in Toscana (sballottata tra Firenze e Siena e viceversa) e poi a Bojano, in Molise. Adesso, per punizione, sto in casa e non posso muovermi assolutamente. Ne approfitto per dare libero sfogo alla creatività.

0 commenti: