L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

30 apr 2008

DESAPARECIDA

Ciao gente, è da tantissimo che non vi scrivo, sarà un pò per gli impegni, un pò per il tempo, un pò per la mancanza di esaltazione.... -_-Eppure di cose (e casini) ne sto combinando abbastanza come sempre se non fosse per questo mio sentirmi... piatta -_-
Tra poco sarà pronto il sito del gruppo in cui canto. Adesso ha anche un nome: Dionaea. (!!!)
Inoltre sto per diventare nonna perchè la mia coppia di figliastri-pelosi meglio conosciuti come porcellini d'india sta per dare alla luce la sua prima cucciolata ed io sono emozionatissima! E' già un problema riuscire a sistemare già da adesso i cuccioli e devo pure andare alla ricerca di un veterinario che sia specializzato in animali esotici, per far sterilizzare il mio maschione, perchè come i conigli, questi innocenti animaletti, hanno il "vizietto" e si accoppiano continuamente.
A lavoro... è tutto normale e calmo come sempre, se non fosse che per alcuni motivi che non sto quì a dirvi, il mio stipendio è stato diminuito di ben 50€ e se prima riuscivo a malapena a non farmi mancare niente, per quelle che sono le mie esigenze da 22enne, adesso ho dovuto tagliare alcune cose, perchè adesso alle mie spese si è aggiunta la rata della macchina (eh si si ho la macchina!!!) e la benzina a suo seguito.
La "mitica" macchinina è una 600 Fun, gialla come il sole (GaSp!) e costumizzata alla meglio (per ora) perchè la macchina gialla di per sè già è trappana, quindi tanto vale renderla ancora più truzza. Per il momento ha la bandiera a scacchi sul muso, il coprivolante e il copri-specchietto retrovisore (sempre a scacchi bianchi e neri), adesivi quà a là, deodorante per puzzoni serigrafato con "boys are smelly". Insomma un tocco di femminismo in una macchina maschiaccia come la mia ci voleva!! ;)

12 apr 2008

ADDIO CUCCIOLO DOLCE



Quando tra le mie mani stringo il muso di un cane e lo accarezzo pian piano, guardandolo negli occhi, è come se raccogliessi la poesia più antica del mondo: la più antica e la più bella.
DI QUANDO DIO CREO' IL CANE PER DONARE ALL'UOMO UN AMICO.


Oggi è un giorno triste per me... stamattina, in macchina per andare a lavorare, mi sono accorta che il cucciolo abbandonato, l'ennesimo, giù vicino al mio parco, è morto. Investito. Non sono bastate le maledizioni lanciate all'essere umano e alla sua poca attenzione, alla sua strafottenza e alla sua durezza di cuore. Non sono bastate le lacrime bollenti. Non è bastato niente. Non basterà nemmeno sfogarmi con tutti. Sto malissimo. Odio sempre di più la razza umana.