L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

30 ott 2007

BOICOTTARE HALLOWEEN? NO.

Vedo in giro sprezzanti post dove viene chiesto alla gente di boicottare Halloween. Ma perchè?
Halloween è una festa pagana, pertanto non appartiene alla cultura Americana, anzi è molto mooolto più vicina alla nostra, più di quanto si pensi.
Halloween infatti risale a più di 4000 mila anni fà ed è una ricorrenza religiosa, altro che carnevalata d'oltreoceano, o almeno così la fanno apparire gli stolti che per sentirsi diversi boicottano Halloween.
Sarà stato il mio passato wiccan ma mi sento molto legata a questa festa ed essendo una persona che crede e va oltre significati apparenti, tipo quello che ad Halloween si va solo di casa in casa ad elemosinare dolcetti, anche quest'anno dedicherò un pensiero ai morti e alle anime che ne hanno bisogno, più di quelli che già dedico quotidianamente prima di dormire.
Perchè poi dedicare un pensiero alle anime proprio la notte del 31?
E' credenza, che il 31 notte, il mondo dei vivi e quello dei morti, si avvicinino così tanto, da creare un varco tra i due in modo che entrambi possono tornare in contatto.
Riguardo Ognissanti invece tutti sanno, per quanto molti lo negano, che la Chiesa ha assorbito tantissime tradizioni pagane volgendo a suo favore quelle che le interessavano e condannando quelle che potevano procurarle qualche grana di troppo.
E' quindi da stupidi giudicare questa festa un' americanata. Senza offesa per il popolo a stelle e strisce, sappiamo bene che l'America purtroppo non vanta di antichissime tradizioni, ci dimentichiamo forse che a plasmare l'America sono stati gli europei, o credete forse che le popolazioni indigene il 31 Ottobre per chissà quale motivo scolpivano zucche per decorare qualche totem ed abbellire qualche teepee?
E va bene che è diventata una festa di tipo commerciale e consumistico ma ci dimentichiamo forse del nostro Natale?
Non siamo ipocriti su... sappiamo bene che il nostro Natale adesso consiste nello scambiarsi regali, affondare i denti in fette di pandoro e nel fare a gara a chi riesce ad appendere più palline sull'abete natalizio. Ma potremmo dire lo stesso sull' Epifania che ha perso ancora più colpi da quando addirittura le calze non vengono più riempite con amore da genitori e parenti per i propri bambini ma vengono comprate in stock, tutte uguali, in qualsiasi supermercato, tipo quelle della Kinder. Un vero schifo.
Tornando ad Halloween non me la sento di abolirlo e visto che il mondo è sempre più triste e patetico, quest'anno non solo lo "festeggio", ma mi travesto pure!
E chissà che non mi risenta di nuovo bambina?

23 ott 2007

ELWOOD BLUES HA TROVATO CASA



Cari amici, finalmente, e lo dico con la gioia nel cuore, Elwood ha trovato casa ed in questo momento è già con la sua nuova famiglia a Firenze!
Lo abbiamo accompagnato con la macchina a Cassino, al casello, dove ci attendevano i suoi nuovi padroni!!!!
Come vedete, quasi sempre ciò che è bene finisce bene...
Ed ecco a voi Elwoodino che "spaparanzato" sul tappeto ci guarda dalla sua nuova casa!


20 ott 2007

MOSTRA FOTOGRAFICA


Dal 20 al 26 ottobre 2007


All'Ex Macello di Aversa"1° Settimana dell'Impegno e della Memoria" Sabato 20 ottobre 2007 alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra fotografica per ricordare Don Peppe Diana e le vittime della camorra, a cura dell'associazione Fotografica FotoSciò.
In anteprima una delle mie foto:

19 ott 2007

FATTI CONDOMINIALI

Siamo state sempre famose per la nostra stravaganza, la nostra strafottenza ed i nostri modi di essere in generale.
Parlo della mia famiglia, composta precisamente da me, mia sorella e mia madre.
Quella degli "Scariati-Marrella" è stata la prima ed "unica" (così dicono) famiglia a sfasciarsi per cui mia madre era vista come una poco di buono ed io e mia sorella come le due figlie sbandate a causa della situazione familiare (quando poi nel palazzo ci sono cornuti repressi e cornute infelici che mostrano il loro sorriso di plastica da famiglia cuore).
A parte qualche condomino poi, per il resto, ognuno sa tutto di tutti, ognuno giudica tutto di tutti, ognuno ficca il naso dove non dovrebbe.
Adesso non si parla d'altro che di Elwood e la cosa già è abbastanza stizzante di per sè, se non fosse che a parlare sono persone d'ultima categoria, la feccia di Aversa fatta carne.
C'è chi si lamenta che il cane stà giù al garage, quando è il primo a tenere il cane come un prigioniero, preso a schiaffi se non fa la pipì in orario, legato al passamano delle scale fuori alla porta quando bisogna lavare a terra, e sollevato a mezz'aria per il collo con il guinzaglio quando è in avvicinamento qualsiasi forma di vita.
Parla chi ha come moglie una bestia o all'occorrenza un marito.
Chi ha le case sporche e puzzolenti perchè molti di loro sono troppo impegnati a pulire le ringhiere dei loro balconi con i gomiti invece di dedicarsi ai pavimenti dei loro sudici appartamenti.
Potrei andare all'infinito ma visto che sono una signora e non mi permetto di fare nomi, anche se sarei molto tentata di sputtanare queste persone a destra e a manca, ho deciso di manifestare un pò il mio pensiero rallegrando la porta del mio garage con qualche volantino semplice e diretto.
L'amministratore mi ha chiesto "gentilmente" di togliere quello che riportava chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni, perchè molti si sono lamentati che il messaggio era troppo volgare... sono contenta!!!! Significa che il messaggio è arrivato a destinazione
Ah... per chi non lo avesse ancora capito... Elwood Blues è ancora quì.

12 ott 2007

NON VORREI...

... cantar vittoria, ma forse Elwood ha trovato casa e và dritto dritto a Chioggia, vicino Venezia.
Guardate che bello che è diventato!!!!!!!

mi mancherai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 ott 2007

RINNOVO APPELLO PER ELWOOD

E' ormai passata una settimana e nessuna richiesta di adozione è andata a buon fine.
Io non sò più cosa fare, Elwood non vuole più stare nel garage, è sempre più impaziente di uscire,
basta guardare il video per vedere la voglia che ha di correre, e io mi sento sempre più male nel pensarlo giù, chiuso in un garage, anche in questo preciso momento.
Non immaginate le lotte che devo fare per chiuderlo lì.
La quantità innumerevole di trabocchetti che mi invento.... è tristissimo vedere Elwood correre verso una porta da garage che si sta chiudendo mentre si era fatto distrarre da un piatto di pollo e poi il silenzio.
Non so cosa fa, se si mette poco lontano dalla porta o torna nella sua cesta o gironzola scodinzolando attendendo il prossimo "orario di apertura".
Mi sento un verme o forse meno. E' inimmaginabile pensare che lo tengo segregato lì sotto. Ma che cos'altro potevo fare? Lasciarlo in mezzo alle bestie che ci sono lì fuori? Metterlo a portata di vandali da quattro soldi e bastardi armati di mazze? Esseri schifosi pronti ad avvelernarlo? Pazzi sfrenati armati di patente?
No... ho preferito tenerlo chiuso, sotto chiave. E non so quanto sia stata giusta la mia scelta.
Molte persone che mi sono vicine mi dicono che ho fatto la cosa giusta. Che è meglio se resta lì che in strada.
Ma per quanto altro tempo dovrà rimanerci?
Il garage non ci serve in famiglia, per carità, non è questo. Ma non può rimanere lì sotto per tanti altri motivi:
è irrequieto, è ancora piccolo ed ha bisogno di giocare, di stare in compagnia, il tempo non riesco a trovarlo sempre. Esempio? Il 14 Ottobre saremo tutti fuori per l'intera giornata. Cosa significa? Che per 24 ore Elwood non vedrà la luce del sole e nessuno pronto a dargli una carezza.
Vi prego, non voglio essere patetica o gonfiare la notizia con falsi piagnistei.
Non c'è nessuna tragica storia alle spalle se non quella di esser stato abbandonato e picchiato (purtroppo ci sono cani che escono da realtà peggiori), e non voglio gonfiare questa notizia. Vi dico solo e semplicemente che Elwood vuole uscire, che non può rimanere giù ad un garage e che io non posso assolutamente tenerlo. Almeno fino a quando non avrò una vita tutta mia e una casa tutta mia.
Adottatelo vi prego, sono disposta a portarlo fino in capo al mondo, pur di farlo felice.

1 ott 2007

SFOGO MATTUTINO



Oggi mi sento tristissima. Non pensavo fosse così difficile prendersi cura di un cucciolo ma mi sbagliavo. Sono due giorni in cui sto terribilmente presa da questa storia e non so come muovermi. E io odio sentirmi le mani legate.
Stamattina stessa storia di ieri. Elwood non vuole stare in garage, e lo credo, così che quando esce fuori per fare una passeggiatina e prendere un pò d'aria, perdo mezzora per rimetterlo dentro. Ha una forte diarrea quindi è inimmaginabile quello che trovo la mattina da pulire e ha praticamente sfasciato un garage. Rotto buste di plastica in cerca di un passatempo, mordicchiato cose visto che i dentini gli fanno male, col risultato che mi ha distrutto il presepe natalizio "buono" e non immagino cosa dirà mia madre quando lo saprà.
Nel palazzo un pò di persone mi guardano storte ma io gli ho tolto il saluto quindi me ne frego, ma come credete che mi sento al pensiero che io sto quì a scrivere seduta comodamente sulla sedia mentre lui è li sotto da solo?
Per il momento gli ho preparato una cuccia in un trolley, mi sembrava l'unico modo per farlo stare comodo durante la notte.
Ieri l'ho portato al parco con Badoglio. E' stato tranquillissimo al guinzaglio e mi ha seguito trotterellando anche quando l'ho lasciato senza.
E' molto abituato agli umani, non a caso una signora che vive vicino casa mia, giura di averlo visto abbandonare da un'auto che lo ha lasciato quì sulla strada principale: luridi pezzi di merda.
E' anche molto sveglio, per un paio di volte mi ha riportato indietro dei rami secchi mentre giocavamo, il tutto in presenza di Badoglio che è gelosissimo e che mi allieta di pianti isterici quando scendo giu al garage senza di lui. Ma ca**o! Ho due mani, e con due mani a stento riesco a badare ad un cane solo!!!
Mi vedo disperata e mi viene da piangere. Domani lo porto all' USL sperando che quei ciucci da quattro soldi siano in grado di rimetterlo in sesto: diarrea, accenno di rogna, una zampa fatta male. In più voglio fargli fare le vaccinazioni e mettere il microchip.
Adesso mi stendo sul letto per un pò cercando di trovare una soluzione adeguata.
Buona giornata a tutti, sperando che anche la mia sia migliore di ieri.