L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

5 apr 2007

OHHH... FINALMENTE!

Finalmente posto le foto! Questo è il mio acquarietto, riallestito secondo i miei gusti. Come premesso nel primo post in cui ne parlo, in realtà l'acquario era dedicato al film d'animazione Nemo. Purtroppo però i pesciolini, a mio modesto parere, stavano un po costretti (in pratica l'allestimento consisteva in uno sfondo con tutti i personaggi del film e una sagoma di plastica di Nemo ed il suo papà da mettere tra le piante), così ho optato per il classico, aggiungendo alcuni quarzi (rosa, bianco, un'ametista) ed una rosa del deserto, più una roccia sintetica e una botte! Almeno adesso sguazzare quà e là non dovrebbe essere noioso.
Nell'acquario c'è, per il momento, una coppia di combattenti, alcuni guppy, un neon più altri 4 della stessa famiglia ma solo argentati (di cui non ricordo il nome), un pulitore di vetro (no in realtà è di pesce, anche se conosco chi ha creduto che fosse proprio di vetro, cioè finto >_< .... ), ed una coppia di pesciolini coloratissimi di cui dimentico il nome... ma mi informerò...! Mi piacerebbe avere un discus ma chissà se soffrirebbe... oppure alcuni scalari... anche se mi fanno un po impressione O_o .... Avevo anche un pescetto, chiamato in gergo "testa di fiammifero", "fiammiferino", lo potete notare nella quarta foto, ma purtroppo è passato a miglior vita, causa litigio... Legge della natura? Mah.... peccato cmq....
Beh adesso vado! Che sono le 8:30 del mattino, sto stonata e volevo dormire... maledetto citofono... grrrrr......







2 apr 2007

CARI VECCHI TEMPI

I vecchi tempi... ah che darei per tornare ai tardi anni 80, quando per divertirsi bastava poco e si perdeva il tempo vicino a vecchi giochini e corse nel parco, invece di drogarsi innanzi ad una playstation!
Ieri sono stata a fare una passeggiata fotografica a Gaeta e al ritorno, nella macchina, sono tornata indietro nel tempo con la mente e ho cercato di classificare tutte le cose che sono andate lentamente sparendo con gli anni e che mi piacerebbe ripossedere per puro spirito malinconico. Ho fatto una breve classifica... mi chiedo se anche voi vi ricordate di tutte queste cose!
L'ordine è puramente casuale!
PACIOCCHINI:
Che carini... tutte le ragazzine li collezionavano, in alternativa alle figurine e le micromachines dei marmocchietti. Erano tanti piccoli neonati di gomma, sia rosa che di colore, bellissimi!

PISOLONE
Chi si ricorda del pisolone? Quel saccoccio a forma di coniglione gigante, che ti avvolgeva dolcemente mentre tentavi di fare la ninna? Non ne ho mai posseduto uno, ma da piccola lo desideravo tanto! Chissà se ne trovo uno su misura per me...

BRACCIALETTO ARCOBALENO
Ah quanto mi piacevano!! Li ricordate?
Non riesco più a trovarli in giro...
In questa di fianco in realtà sono molto più grossi!
Quelli di cui parlo erano molto più sottili... ricordo che per un lungo periodo fecero girar voce che erano tossici e... che tasmettevano il tumore! Che tristezza... è come se dicessi che le Converse fanno venire il morbo di Parkinson!



BRACCIALETTO A SCATTO
Beh di questo bracciale non ricordo il nome ma sono convinta che ve ne ricordate tutti: era una fascetta di plastica, rivestita di stoffa, abbastanza rigida, che nel momento in cui colpivate il polso, si avvolgeva a scatto!
Fighissima!
Ed i ciucciotti di plastica...? Un must da appendere al collo o allo zaino, assieme agli intramontabili scoobydoo!



GELATO CON PALLINA DI SPUGNA
Questo giocattolino, me lo comprava sempre mio nonno, tutte le volte che andava al santuario di S. Gerardo. Era uno dei classici souvenir per bambini che si acquistavano tra le bancarelle di torrone e ciucciotti lecca lecca. Consisteva in un cono di plastica su cui era appoggiata una pallina di spugna legata all'interno con un filo. Premendo un tastino sul cono, la pallina di spugna saltava. In alternativa c'era un una sorta di coppetta di plastica, con dentro due palline, che schizzavano via, con variante: riprendere al volo le due palline!

PUZZLE CON NUMERI
Giochetto di logica: un quadrato diviso con tanti tassellini numerati, da rimettere in ordine dal numero 1 al numero 9. All'epoca... da impazzirci. Chissà ora?

PESCIOLINI
Questo giocattolino era già un po più complesso, a batterie, ma benchè la sua semplicità, era ugualmente uno spasso.
Praticamente era formato da una vaschetta sulla quale giravano una 20 di pesciolini di plastica, che andavano su e giù e che aprivano e chiudevano la bocca. Si giocava rigorosamente a due persone, salvo infanzia difficile e da asociale (hihi). Armati di una mini canna da pesca, composta da un filo e da una pallina alla punta, dovevi infilare quest'ultima nella bocca dei pesciolini.
Vinceva ovviamente chi ne pescava di più! C'era anche l'alternativa con i pescetti a calamita... ma di sicuro erano piu simpatici quelli semplici!


FLIPPER AD ACQUA OWATERGAME
Questi giocattolini erano simpaticissimi. Erano delle vaschette piene d'acqua con all'interno tanti canestrelli e alcune palline di metallo minuscole. Schiacciando dei tasti di gomma all'esterno della vaschetta, si creavano delle bolle d'aria che facevano saltare le palline. Scopo del gioco... fare canestro ;)

SCHIFEZZUOLE VARIE
Il calippo ed il piedone gelatone, (siiiii! Quello con il cacao sul ditone! HiHi!) la coppa Sorriso ed Eldorado, ed ancora la gomma da masticare al gusto fragola nel tubetto tipo quello del dentifricio e la polverina scoppiettante, la FrizzyPazzy!!
Le sigarette di gomma e di cioccolata, che si mettevano nella calza della befana, assieme ad i pezzettoni di carbone e le monetine. Che noia! Adesso ci sono i normalissimi snack della kinder... praticamente robaccia da tabacchino. Puff....

E voi? Cosa ricordate? Fatemi sapere tra i commenti!!!

Ho fatto una ricerca ed ho trovato due siti stupendi che mi hanno regalato ulteriori ricordi piacevolissimi! Date uno sguardo!



Thanx to P.Blues