Fuori piove, e la cosa non mi dispiace abbastanza, se non fosse che stasera ho le prove con il gruppo (in cui suono il basso), domani pure, e dopodomani ancora, con un secondo gruppo, dove invece dovrei cantare (che Dio me la mandi buona).
Ieri sono stata da una dottoressa che mi ha vivacemente ripreso quando io e mia sorella abbiamo confessato di ingurgitare compresse di amplital come m&m's.
Ci ha fatto notare che è tutto un discorso di difese immunitarie e che se buttiamo giù antibiotici come acqua fresca ad un minimo raffreddore, il nostro organisimo non si abituerà mai a combattere virus apparentemente di poco conto. Ma la mia domanda è... se non si hanno abbastanza giorni a disposizione per guarire, come correre al riparo?
Prendiamo il mio caso: dopodomani ho la prima prova con il secondo gruppo... posso mai cantare come Louis Armstrong? La risposta è ... Si...! almeno, come Anastasia, passo alla storia della musica come donna bianca dalla voce nera! Tornando seri, pare che ci siano rimedi per questo fastidiosissimo naso gocciolante e questa tosse asfissiante. Vediamone qualcuno da mettere in pratica subito:
Bere tantissimo. In malattie di raffreddamento, è importante assumere quanti più liquidi possibili (acqua, thè, tisane).
Questo aiuterà le mucose respiratorie a favorire l'eliminazione dei muchi in eccesso.Assumere molta vitamina C, per contrastare l'insorgere del raffreddore.
Lenire la gola irritata con spray al timo e alla propoli.
Vestirsi adeguatamente ed evitare gli ambienti troppo caldi per evitare i fatali sbalzi di temperatura.
Vi sembra poco? Provate a seguire alla lettera questi rimedi, senza saltarne nemmeno uno. Io è da ieri che non tocco medicine e già sembra di sentirmi meglio.
E pensare di collezionare qualche virus... vi è mai passato per la testa?
Ma no! Non parlo di tossire in un barattolo e di chiuderlo in fretta e furia ermeticamente!
Da sempre si collezionano elefantini, paperette e cagnolini di peluches, ma finalmente una strepitosa alternativa è nata: i microbi da collezione!
Sono tanti, morbidi, coloratissimi e simpaticissimi!
La sera potrete addormentarvi tranquillamente mentre da una mensoletta della camera sono lì a scrutarvi gli occhietti di una peste bubbonica, di una indifesa gonorrea e di una vivacissima mononucleosi, senza dimenticare il raffreddore comune e l'alitosi!
Ne troverete una vasta gamma su Shopping Multiplayer ad un prezzo accessibilissimo!