L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

16 ago 2006

ULTIMO POST. DOMANI SI PARTE!

Bene, il mio zaino è pronto, non manca niente!
Ho preso il giubbino (a Monaco di Baviera ieri c'erano 14°), ho preso il casco (con le corna...), la macchinetta fotografica, il lettore mp3, il mio costume handmade e la cosa più importante: l'argente. I piccioli per intenderci.
Adesso vi spiego il programma:
- domani, nel tardo pomeriggio, accompagniamo Badoglio dalla Dog Sitter, poi si va alla stazione, si arriva a Napoli e lì si attende il treno per Ventimiglia.
- ci sistemiamo nella linea confort, (confortevole per davvero), ha i bagni decenti ed in più c'è la possibilità di trovare qualche lastminute (il mese scorso, per intenderci, ho pagato il biglietto Napoli-Ventimiglia 49€ invece di 90€ circa).
- il 18 mattina, una volta a Ventimiglia, facciamo il biglietto per Montecarlo, altri 20 min di treno e finalmente arriviamo a destinazione.
- alla stazione passa a prenderci Angela, andiamo a casa, ci facciamo una rigorosa doccia, ci infiliamo il costume e... vià! Si corre in spiaggia!
- noi ci troviamo nel Quartier des Moneghetti quindi dobbiamo farci una bella passeggiata per arrivare alla spiaggia, però vi assicuro che a Montecarlo puoi camminare per Km e non te ne accorgi. E' piacevole, l'aria è pulita, le strade tranquille, ci sono poliziotti e vigili 24 ore su 24 e telecamere un po dappertutto ;) (il mese scorso ho camminato SOLA per 3 sere di fila alle 4 del mattino).
- la spiaggia si trova di fianco al lido Rose des Vents, precisamente alla Plage du Larvotto, vicino lo Sporting Club.
- verso le 15:30 mi incontro con Markus (stessa spiaggia... stesso mare!), ci si diverte un pò (sperando che non ci sono meduse) e poi si torna a casa, ci mettiamo stravaccate sul terrazzino, ci prendiamo il caffè rigorosamente accompagnato dalla sigaretta, ci si prepara alla meglio e si esce! Mamma ed Angela, già so che quanto prima andranno al Casinò, io starò con Markus (ovviamente) ma se devo dirvi cosa farò... mah?! Nessuno lo sa! cioè io lo so ma non ve lo posso dì huhu!
- tra il 19 e il 20 andremo a zonzo, voglio tornare ai giardini giapponesi (questa volta con la macchina fotografica) e Markus vuole cercare un tattoo shop per farci un tatuaggetto piccino piccino insieme.
- Il 21 poi, armati di casco, io e Markus torniamo in Germania. Ci aspettano un 9 o 10 ore di viaggio, ma sarà piacevolissimo. L'unica cosa... speriamo che non viene a piovere! Altrimenti saremo costretti a fermarci!
- e poi una volta a Munich... proprio non lo so! Lui cmq avrà da lavorare... magari è la volta buona che incontro qualche star!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon viaggiooo cicciaaaa ti voglio un mare di bene lo saiiiii!ma te lo diro' a vita XD!hei di star gia conosci me(hauhauhau scherzooo)
fatti sentireee bacioni e grazie x la mail!

Steve/Steph

Anonimo ha detto...

ciaooooooooooooooooooo^^
però niente male come programmino...
ma non è che ci sarebbe un pò di posto in valigia per me ?__? scherzo ovviamente (^__^;)
ti auguro di divertiti...
baciniiiiiiiiiiiii, annette (^__^)/

Scapricciatella ha detto...

grazie tesoriiiii!
x annette: dai dai, il prox viaggio faccio un po di spazio in valigia e ti porto con me =P passate buone vacanze anche voi! smuack =*

Anonimo ha detto...

Hola!^^ come va? ancora in vacanza? mi raccomando divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un mega bacino, annette (^__^)/

Scapricciatella ha detto...

weee! sono tornata ieri sera e riparto, forse tra una settimanaaaa!!! Mamma mia che avventure...!!! Credo che far'o un secondo blog solo per il mio "diario di viaggio", credo che quì non è il posto adatto...! Un bacione anche a teee ^_^