L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

12 ago 2006

DREAD PIRATE ROBERT

Oggi nel forum di R.J.Dio ho trovato una discussione dedicata solo ed esclusivamente ad un quiz a risposta multipla, che permette di conoscere il proprio nome piratesco! Adorando i quiz, soprattutto quelli a risposta multipla, non ho potuto proprio resistere...


My pirate name is:

Dread Pirate Cash

Like the famous Dread Pirate Roberts, you have a keen head for how to make a profit. You're musical, and you've got a certain style if not flair. You'll do just fine. Arr!

In poche parole io sono "Dread Pirate Cash", il "Temuto Pirata degli Incassi", e come il famoso "Robert il Temuto", ho una predisposizione per gli affari, "una testa acuta predisposta al profitto". Sono musicale (finalmente un complimento) con un certo stile intuitivo (???). Farò più che bene! (lessicalmente parlando questa traduzione è un disastro...)

... Che poi, hahaha! Incredibile! Ho appena fatto una ricerca su "Dread Pirate Robert" , ed ho scoperto che è un personaggio di un film chiamato "The princess bride "!
Fin quì niente di esaltante se non fosse che the princess bride non è altro che il nome originale del bellissimo e vecchissimo film fantasy "La storia fantastica" classe 1987!
Ed io sarei "Florin", il biondone mascherato! Massiiii! E chi se le scorda quelle facce!! Se non conoscete questo film e siete amanti del genere fantasy (ma non il fantasy polpettone) come
Labyrinth e Willow, dovete assolutamente guardarlo...!
Il film si svolge nel regno incantato di Florin e di Bottondoro rapita da tre cavalieri (uno più spassoso dell'altro) sotto richiesta di Humperdinck il cattivo di turno che vorrebbe sposarla. Gli effetti speciali non sono un gran che ma resta pur sempre un film da vedere!

0 commenti: