L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

10 ago 2006

LE 3 PREOCCUPAZIONI...

Inizio a preoccuparmi. Non ho un'ottima cera... e son tre notti che non dormo (perchè penso al mio galletto uh llà llà)! Adoro gli animali, adoro i cani, ma mai più mi azzarderò a propormi come dog sitter! In più:
  1. Ieri mi ha chiamato una mia amica da Montecarlo e mi ha detto che ormai sono giorni che piove e che quelle poche ore di tregua che ti restano per una nuotatina al mare, non puoi assolutamente accostarti all'acqua a causa di una terribile invasione di meduse (bleah). E io che già mi illudevo di poter rifare i miei mitici bagnetti da 2 ore e un quarto. Vabbè...
  2. Mi sveglio ansiosa e nervosa: perchè quando uno dei miei familiari deve prendere l'aereo mi arrivano sul cellulare notizie dell' ANSA che mi informano di incidenti aerei?
  3. Perchè pur sapendo che mi aspetta una vacanza On the Road in Germania , con un ragazzo speciale e simpatico (e bello) che ha tutta l'aria di esser nato in California (preciso che la nonna è italiana e che quindi una parte del suo DNA non discende completamente dalla razza del Führer), e che è ipertatuato (come me), e che per lavoro è a contatto perenne con i miti della musica (per esempio 3/4 giorni fa era nel BackStage del W:O:A ed ha fatto una chiacchieratina con il cantante dei Motörhead), non riesco ad esaltarmi al 101%?

Per il punto primo ammetto che si tratta solo ed esclusivamente di sfiga, magari quelle gelatine tentacolate tra 10 giorni andranno via e io potrò finalmente immergere "le pacche" nell'acqua limpida (e non quella verde/marrone del mare delle mie zone).

Per il punto secondo non so se forse sono io troppo ansiosa o boh... Magari devo solo andare da uno psicologo per una lunga terapia intensiva e convincermi che quei bestioni bollenti e abnormi possono librarsi in volo come piume. Ma per quanto riguarda gli attentati c'è ben poco da convincersi... infatti dalla serie "news al volo":

LONDRA, SVENTATO UN ATTACCO TERRORISTICO PER DIVERSI AEREI
Scotland Yard: un piano per compiere una strage di scala inimmaginabile. 21 arresti. Gli attentati forse connessi alla introduzione negli aerei di prodotti chimici 'liquidi'. Blair ha informato Bush nella notte. Esperto: c'e' marchio di Al Qaida.

Il punto terzo è un po più complicato perchè il tutto nasce dall'antipatia che provo verso la Germania. Mi è antipatica la nazione, la popolazione, la lingua e il cibo. E' più forte di me: quando vedo quei biondini di serie (fatti a stampo come i biscotti), con lo sguardo morto e la pelle bianca a chiazze rosse mi stizzo. Per non parlare di quando li sento parlare tra loro, con quella voce dura quasi meccanica, e quell'accento robotico e imperativo che mi fa attorcigliare tutti i nervi sotto pelle. Markus mi ha detto che la maggior parte di loro disprezza l'Italia e gli italiani. Che se ti perdi per strada e chiedi un'informazione nella tua lingua, sono capaci di tirar diritto senza nemmeno guardarti in faccia.
Però intanto te li ritrovi dappertutto: per la strada, per i musei, a teatro, nei ristoranti, tra un po anche in vendita sulle mensolette dei souvenir a S. Gregorio Armeno.
Per questo motivo riporto un "simpatico" elenco trovato su un sito
italo-tedesco con eventuale considerazione personale:

  • al ristorante vogliono sempre fare i conti separati...
    però o cafè te l'offro ij, pecchè vafangul so semp nu signor!
    però il caffè te lo offro io, perchè resto sempre un/a signore/a.
  • quando si salutano non si baciano quasi mai...
  • sono così testardi: un loro "no" resta sempre "no"...
  • quando rispondi con un "no di cortesia" a una loro proposta capiscono solo "no" e non ti danno un'altra chance...
  • i figli vogliono abitare fuori casa il più presto possibile...
  • se uno a 27-28 anni abita ancora in famiglia è considerato strano...
  • le ragazze ventenni si offendono quando non sono chiamate "Signora"...
  • gli insegnanti danno del lei agli studenti anche quando questi hanno solo 16 o 17 anni...
  • anche i colleghi di lavoro si danno spesso del lei...
  • bevono birra in quantità industriali...
  • quando offrono un pranzo ritengono necessario dirlo prima...
    ma statt o post tuoje! Faccij magnà a te e tutta a razza toia!
    non ti scomodare! Faccio mangiare te e tutta la tua razza!
  • dividono il tavolo del ristorante anche con degli sconosciuti...
  • si arrabbiano veramente quando arrivi tardi a un appuntamento...
  • parlano spesso male dell'Italia, nonostante ciò ci vanno sempre in vacanza...
    ma statev a casa vost!!
    ma restate a casa vostra

... e poi hai il coraggio di presentarti a Casa
mia, con il tuo stupido cappellino alla Indiana Jones, l'espressione persa piu
falsa dei CD di Gigi D'Alessio sulle bancarelle , una cartina della città di
Napoli sotto l'ascella e il tuo sacchetto di carta pieno zeppo di Bretzel, che a
mio parere son più utili come armi da "getto".
Senti a me, prenditi sta
pastiera e sti due babà, 'mpacchett e puort a' cas.

0 commenti: