L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

4 nov 2006

UFF...

Scapricciatella scrive:
ciao sfigato
† Schenkt aus den Wein...† scrive:
ciao paranoica

E pure dici bene, paranoica.
Proprio quella che sono, lo sanno tutti, perchè negarlo?
Perchè negare che sono ansiosa, che sono perennemente preoccupata per qualcosa e che sono pienamente convinta che il mondo giri intorno a me.
Sono sempre in preda alle manie di persecuzione.
La domanda nasce spontanea: si può guarire?
A meno che non si prendano frontal a sbafo con contornino di serenase, no.
E guai a chi mi consiglia "ma perchè non vai da uno psicologo?".
La risposta sarebbe molto chiara e concisa: perchè gli psicologi non fanno un ca*zo.
Come può un essere umano come me, esser capace di afferrare la mia mente, scuoterla come una grattugia, spaccarla come una noce di pecan, sbriciolarla come plastilina, rimetterla assieme come un puzzle e presentarmi il suo conto da centinaia di euro sul suo vassoietto (con regalino per chi spende più di 70€) comunicandomi che il problema è risolto.
Molti dicono che lo psicologo non fa che prenderti per mano e accompagnarti verso il nucleo del tuo problema. Il nocciolo. Ti lascia parlare, parlare, parlare, vomitare, sputare sangue fino a farti rivivere attimo per attimo il tuo problema. Tu ci stai male come non mai, ma devi essere tu che devi risolvere il problema alla fine. Mica loro?!
"Dottore la prego, io soffro di manie di persecuzione, mi aiuti!"
"Ma certo che ti aiuto! Hai la Tim? Da oggi in poi, ogni ora ti mando un sms in cui ti avviserò che tu non conti un caz*o, però mi raccomando, facciamo l'opzione U&Me".

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ciaoooooooooooooooo
ti lascio un saluto veloce prima di correre al corso...anche se c'è un freddooooooooooooooooo O__o
sciaoooooooooooooooo^^