L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

8 nov 2006

SYBERIA

Cari ragazzi, oggi vorrei dedicare un post ad uno dei miei giochi preferiti, un' avventura per pc dalla trama a dir poco stupenda, la grafica straordinaria, con le musiche tra le più belle che io abbia mai sentito: sto parlando di Syberia, del famoso disegnatore Benoit Sokal.
Syberia, come dicevo, è un' avventura dalla trama molto particolare, infatti il giocatore si ritrova nei panni di un avvocato chiamato Kate Walker, che partendo da Valadilène, un paesino da sogno sperduto tra le Alpi francesci, deve portare a termine l' acquisto di una fabbrica di automi, di proprietà di Anna Voralberg, un'anziana donna purtroppo scomparsa poco tempo prima, a sua insaputa.
Trama stupida direte? Assolutamente no, visto che vi ritroverete a dare la caccia ad un presunto fratello di Anna, Hans, che tempo addietro sembra scomparso misteriosamente, essendo partito per un lungo viaggio.
Io lo trovo molto divertente, perchè bisogna far attenzione non solo allo svolgimento dei fatti, ma anche alle cose "più impensabili", quali scriversi numeri di telefono che troviamo in giro (fax, lettere etc etc) che potrebbero risultarci utili usando il cellulare, fino ad avere l'ingegno giusto per poter attivare una fabbrica di automi e costruire uno di loro!
Insomma se sto quì a parlarne vi assicuro che vale assolutamente la pena giocarci!

Punti a favore:
• Interamente in italiano
• Storia molto particolare e coinvolgente
• Grafica tridimensionale realistica
• Videogioco compatibile con qualsiasi lettore di DVD

Per non perdermi in mille parole io passerei con piacere al trailer (mi raccomando le casse...), che contiene sia una breve visuale del gioco Syberia 1, ma anche di Syberia 2, a cui purtroppo ancora non ho avuto il piacere di giocare... ma non mancherà!!!
E per i fan di questo meraviglioso gioco, aggiungo a breve e volentieri anche uno dei brani soundtrack nel mio jukebox personale, così da poterlo ascoltare navigando nel sito!



Scarica quì la demo per provare a giocare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

un posto da sogno si^^
e concordo con la grafica...meravigliosa!
ma tu sei riuscita a finirlo?O__o
io non sono mai riuscita ad aprire quel cancello con l'ingranaggio (se non ricordo male O__o)...uffi! (ç__ç) adesso ho passato il gioco alle mie cuginette (più piccole di me) e credo che siano arrivate mooooolto più avanti della sottoscritta..eh eh^^
ti auguro una splendida domenica,
baciiiiiiiiiiii (>__^)b

Scapricciatella ha detto...

Ma noooo!!!
In pratica se ho capito bene ti sei fermata proprio all'inizio!! Hihi ^_^ Sono contenta che ti sia piaciuto, abbiamo un'altra cosa in comune =P Quando organizzate un raduno di chat avvertitemi ehhh! Così ci conosciamo! Baci!

Anonimo ha detto...

eh eh...eh si...
sono rimasta bloccata all'inizio..
che vergognaaaaaaa (ç__ç;)
adoro giocare al pc...
adoro i giochi di tutti i generi (un pò meno quelli di guerra)
soprattutto i giochi di ruolo (non so se conosci diablo) ci sono stata circa un anno per finire solo la modalità semplice O__o (mi sono accontentata^^)