L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

21 nov 2006

ANDREAMOSAIC

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un programma straordinario chiamato AndreaMosaic.
AndreaMosaic è un software che permette di creare veri e propri mosaici con le vostre fotografie, o utilizzando quelle gia impostate nel programma stesso.
Utilizzarlo è facilissimo, basterà seguire 4 facilissimi passaggi:

  1. Creare la cartella contenente le fotografie che sostituiranno i tasselli del vostro mosaico. Io consiglio di crearne una con fotografie di vario genere e tonalità e soprattuto di averne a disposizione abbastanza affinchè il programma abbia una vasta scelta da poter utilizzare (da 50/60 in su). Questo passaggio può anche essere saltato ovviamente perchè potete utilizzare la directory che mette a disposizione AndreaMosaic.
  2. Questo passo ci chiede di settare alcune caselle per la qualità dell'immagine. Io consiglio vivamente di settarle tutte al massimo però il programma ci impiegherà piu tempo, e se avete un catorcio al posto del computer ve lo sconsiglio, altrimenti si bloccherà tutto. Assicuratevi di avere aperto solo AndreaMosaic.
  3. Cliccate su "Add Image" per cercare la fotografia che volete trasformare in mosaico.
  4. In fine cliccate su "Create Mosaic" ed attendete.

Il risultato dovrebbe essere questo.
L' avatar, in realtà è una miniatura della foto che ho realizzato io.
Cliccandoci sopra, potrete collegarvi alla foto ingrandita, che ho di proposito realizzato in scarsissima qualità, per facilitarvi il caricamento.
Se aguzzate la vista noterete che nei meandri della mia faccia, ci sono addirittura degli aerei!!

Insomma per dirvela tutta, ho intenzione di creare alcune stampe, sottraendo ai miei amici le loro foto, e convertendole in poster, così da realizzare ad ognuno di loro, il proprio regalo di Natale personalizzato!

Scarica AndreaMosaic cliccando quì

Come sempre
Scapricciatissimamente
Io.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimoooo!^^
eh eh mi sa che quasi quasi clicco sotto il post accanto alla scritta "scarica AndreaMosaic"..^^

qualche annetto fa...come pensierino di natale regalai alle mie compagne un cd pieno canzoni, di foto e immagini che presi (giorno e notte) da internet... i cd da fare erano 5 e alla fine i miei occhi assomigliavano più a... O__o questi!...ma è piacuito quindi...va bene anche così^^
sono sicura che i tuoi amici apprezzeranno il tuo regalo...(oltre ad essere originale è interamente realizzato da te...)

un mega smackkkkkk (^__^)/