L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

16 ott 2006

...PANE AMORE E FRENESIA

Beh gente io direi basta.
Come si può, nel 2006 giustificare una gravidanza con due semplicissime parole, sempre le stesse: è successo.
Stando al gioco di parole oserei dire che è esattamente l'opposto, un insuccesso, ritrovarsi a 14 anni con la pancia avanti.
E' un fenomeno che si sta espandendo realmente a macchia d' olio, tutto questo perchè di sesso se ne parla ormai anche sul topolino e i genitori stanno diventando sempre più egoisti, sempre più disgustosi (padri che per divertimento organizzano feste gay e madri 50enni che si preoccupano di fare il ritocchino proprio lì).
E i figli? Cosa potrebbe mai immaginare un figlio nel vedere la madre post operata a letto, per un mese, con le gambe aperte?
"Sei caduta da cavallo? Non eri quella che aveva paura anche del cavalluccio a dondolo?"
Ma forse sto sviando un po troppo. Attenzione: quì non vi sta scrivendo una puritana. Qui vi sta scrivendo una ragazza che ama l'amore in tutte le sue forme ma che non lo ostenta a destra e a manca come una oca nè tanto meno resta indifferente innanzi le 15 enni in calze a rete che sfilano in piazza il sabato sera. Truccate alla Moira Orfei. Stracariche di brillantini sulle guance da far impallidire la fata di Pinocchio. E i ragazzi? I ragazzi che escono solamente per "acchiappare", come diciamo ad Aversa, per fare colpo su queste minorenni minorate dimenticate dai genitori. Ragazzi che fanno competizioni, a chi si porta per primo la sua "fidanzata" a letto. Ragazzi che si prendono a pezze in faccia tra di loro: vediamo chi lo tiene più lungo! Haha! Marco ha quello più corto! Povero Marco, non sa che i suoi migliori amici l' indomani scriveranno sul muro della scuola "Marco ce l' ha piccolo" con tanto di cognome, classe e sezione a caratteri cubitali.
Mi sembra necessario, ci sono tantissimi Marco nella scuola...
A 12 anni già si parla di amore della propria vita, di anime complementari, di matrimonio!
E poi succede quello che succede: nell'ultimo mese si sono impiccati 2 ragazzi quì ad Aversa. Una aveva addirittura 13 anni, e si è impiccata nel bagno di casa per amore, perchè il suo fidanzato l'aveva lasciata.
Ma perchè succede tutto questo? Se i genitori devono proprio farsi i cazzi loro, perchè a scuola, invece di perdere tempo con l'educazione fisica (svolta a mò di ricreazione nei giardini) non si presentano a scuola psicologi? Sessuologi? Perchè non parlare di amore, di educazione, e di adolescenza? Creare gruppi di lavoro, di sostegno, di aiuto. Dove sono finiti i consultori?
Aversa mi fai schifo.

0 commenti: