L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

13 ott 2006

JACK O' LANTERN

Da qualche giorno ho la sensazione di alzarmi con il piede sbagliato di conseguenza per passare un pò di tempo e per distrarmi mi son detta: perchè spiegare sul blog come realizzare una zucca di Halloween se io sono la prima che non ne ha mai realizzata una?
Detto - Fatto.
Per mia spiacevole sorpresa ho scoperto che non si trovano, nelle mie zone, le mitiche zucche giganti che ho visto in Germania e di cui l' America invece è piena, così mi sono dovuta accontentare, per adesso, di due zucchette piccole e acerbe.
Le ho lavate bene bene, ho cercato i disegni adatti su internet e mi sono messa all'opera pur non avendo gli attrezzi necessari.
Essendo che la mia stampante ha fatto i capricci, sono ricorsa ad una normalissima bustina da freezer, l'ho appoggiata allo schermo e ho ricopiato i vari disegni che mi interessavano.
Ho appoggiato i disegni alle zucche e con un taglierino ho leggermente tagliato ricalcando le linee delle bustine attaccate alle zucchette con lo scotch. Con un coltello ho tagliato la parte superiore delle zucche, le ho svuotate bene bene, prima tagliando con il coltello e poi affinando il tutto con un cucchiaio. Con un taglierino da carta ho iniziato ad incidere sulle linee tagliate precedentemente, poi una volta essermi assicurata che tutti i pezzetti fossero stati incisi ho staccato questi ultimi aiutandomi con il coltello. Le ho sciacquate, asciugate e... il gioco è fatto! Il primo soggetto che vedete nelle foto è un vampiro e l'ho preso dal sito jackòlantern.com nella pagina patterns. Il secondo rappresenta Oogie Boogie (o mr. Bau Bau) del celebre film Nightmare Before Christmas. Ho avuto un pò di difficoltà per intagliare i dettagli (come la bocca) però devo ammettere che rende abbastanza!
Stasera poi la provo con la candelina ;)
Nel prossimo progetto c'è Zio Fester ed Edward Mani di Forbici.
Zio Fester è spassosissimo perciò adesso vi lascio lo schema così potete realizzare anche voi la vostra Addam's Pumpkin!
Scaricate l'immagine cliccando quì, stampatela e applicatela sulla zucca pulita e poi mettetevi all'opera!
Non dimenticate di assicurarvi che il buco scavato sopra per il "coperchio" sia capiente abbastanza per infilarci la mano altrimenti sarà complicatissimo accendere la candela, a meno che non abbiate un accendigas a fiamma dal collo lungo e sottile!
Una volta aver sistemata la candela, provate a guardare la vostra zucca al buio, dovreste vedere questa figura: Zio Fester con una lampadina in bocca (illuminata ovviamente!!). Trovo questa pattern spassosissima in tutti i sensi! Se realizzate la vostra zucca mandatemi la vostra foto! Sarà un piacere pubblicarla sul blog! E con questo vi saluto!
Ciao!

0 commenti: