L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

29 set 2007

ELWOOD CERCA CASA

Elwood è un cucciolo meticcio di circa 3 mesi. L'ho prelevato oggi dopo che è stato malmenato più volte.
Quella di Elwood è una brevissima ma in qualsiasi caso, triste storia.
Elwood è arrivato giù al mio condominio circa 4 giorni fà.
Tre giorni fà la mia attenzione fu richiamata da spiacevoli urla di una ragazza che abita nel mio palazzo che inveiva contro uno dei condomini sorpreso a prendere a calci e schiaffi il cucciolo che si era riparato nel nostro giardino.
Per forza di causa maggiore non potetti far nulla se non di mettere a disposizione il mio garage durante la mia assenza alla famiglia che abita giù da me.
Loro ritennero opportuno lasciare di nuovo il cane in libertà fuori dal palazzo e così la sera stessa ci limitammo a portargli del cibo e una copertina.
Elwood era affamatissimo (e lo è tuttora!), è denutrito e cammina insicuro sulle sue sottili zampette.
Questa mattina sono stata svegliata dal pianto del cucciolo perchè maltrattato da uno dei condomini che portava a spasso il suo cane.
Un'ora dopo stessa storia, un altro condomino (pur avendo un cane....) l'ho sorpreso a minacciare il cane con una mazza da ombrellone perchè quest'ultimo si era nascosto tremante nelle siepi.
Da quel momento ho deciso di prenderlo e l'ho portato un pò in casa mia, ma per vari motivi non posso assolutamente tenerlo.
Inoltre ho già un cane e mia madre non ha intenzione di prenderne un altro.
Soprattutto della sua taglia.
Elwood è un cucciolo di taglia medio grande. Ha un manto lucido e folto di media lunghezza e di colore marrone scuro, con le zampette color crema e una in particolare con un "calzino".
Ha il muso sottile e gli occhi color nocciola.
E' dolcissimo, tranquillo, giocherellone. Vi prego adottatelo, non posso assolutamente tenerlo. Il problema non è il garage, quello è vuoto e inoltre è a completa disposizione del cane.
Solo che immagino si senta solo, ed è solo un cucciolo... e non puà mica vivere lì sotto!
Non può tornare in strada perchè nella mia orribile città (Aversa, prov. di Caserta) il fenomeno di randagismo è motivo di violenza sui cani da parte di persone ignoranti e cattive e ragazzacci di strada, per non parlare degli incivili che guidano le auto.
Lo terrei con tutto il cuore! Mi sento malissimo a dover ammettere che non posso fare nulla se non impegnarmi a trovargli una casa e dei bravi padroni!
Sono disposta a portarlo in tutta Italia.



2 commenti:

Joe Perficio ha detto...

Il tuo altruismo nei confronti di Elwood è da ammirare, mentre quelle persone che hai citato dovrebbero finire in galera secondo me!
Purtroppo ho già quattro cani a casa, ed uno in più sarebbe troppo, ma chiederò in giro e ti farò sapere!
Ciao!

Scapricciatella ha detto...

Grazie... grazie mille! Non sai quanto mi rende serena l'idea che c'è una possibilità anche per Elwood di essere felice!!!