L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

1 ott 2007

SFOGO MATTUTINO



Oggi mi sento tristissima. Non pensavo fosse così difficile prendersi cura di un cucciolo ma mi sbagliavo. Sono due giorni in cui sto terribilmente presa da questa storia e non so come muovermi. E io odio sentirmi le mani legate.
Stamattina stessa storia di ieri. Elwood non vuole stare in garage, e lo credo, così che quando esce fuori per fare una passeggiatina e prendere un pò d'aria, perdo mezzora per rimetterlo dentro. Ha una forte diarrea quindi è inimmaginabile quello che trovo la mattina da pulire e ha praticamente sfasciato un garage. Rotto buste di plastica in cerca di un passatempo, mordicchiato cose visto che i dentini gli fanno male, col risultato che mi ha distrutto il presepe natalizio "buono" e non immagino cosa dirà mia madre quando lo saprà.
Nel palazzo un pò di persone mi guardano storte ma io gli ho tolto il saluto quindi me ne frego, ma come credete che mi sento al pensiero che io sto quì a scrivere seduta comodamente sulla sedia mentre lui è li sotto da solo?
Per il momento gli ho preparato una cuccia in un trolley, mi sembrava l'unico modo per farlo stare comodo durante la notte.
Ieri l'ho portato al parco con Badoglio. E' stato tranquillissimo al guinzaglio e mi ha seguito trotterellando anche quando l'ho lasciato senza.
E' molto abituato agli umani, non a caso una signora che vive vicino casa mia, giura di averlo visto abbandonare da un'auto che lo ha lasciato quì sulla strada principale: luridi pezzi di merda.
E' anche molto sveglio, per un paio di volte mi ha riportato indietro dei rami secchi mentre giocavamo, il tutto in presenza di Badoglio che è gelosissimo e che mi allieta di pianti isterici quando scendo giu al garage senza di lui. Ma ca**o! Ho due mani, e con due mani a stento riesco a badare ad un cane solo!!!
Mi vedo disperata e mi viene da piangere. Domani lo porto all' USL sperando che quei ciucci da quattro soldi siano in grado di rimetterlo in sesto: diarrea, accenno di rogna, una zampa fatta male. In più voglio fargli fare le vaccinazioni e mettere il microchip.
Adesso mi stendo sul letto per un pò cercando di trovare una soluzione adeguata.
Buona giornata a tutti, sperando che anche la mia sia migliore di ieri.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

dai su,ce la farai ;) kiss :*******