L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

14 dic 2006

E TU DI CHE SEGNO SEI?



Art By Sharon Tancredi


E' un dato di fatto ormai: quando mi presentano qualcuno, tra le mie prime domande c'è l'immancabile "E tu? Di che segno sei?", dovesse scapparci il morto!
Insomma, io non credo agli oroscopi, anche se sono nettamente convinta che gli astri influenzano abbastanza. Non sono di quelle che leggendo l'oroscopo negativo sono capaci di barricarsi in casa per giorni, per intenderci... ma riguardo ai profili zodiacali... a quelli si che ci credo visto che sono fermamente convinta che rispettano le caratteristiche nel 99% dei casi!
Mi rivolgo agli scettici: queste non sono cavolate. Se siete fermamente convinti di ciò, allora datemi almeno la soddisfazione di gettare uno sguardo al vostro segno e di scrivermi un vostro commento a riguardo:




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella l'idea dell'oroscopo , a me è piaciuta molto. La prefazione è molto intelligente mi è piaciuta la distinzione fra banale astrologia e caratterizzazione . L’autrice di questo blog deve essere una persona particolare …..
Poi il mio segno lo ha beccato quasi in pieno
Chissà il suo….!!!???

Unica critica …. Il cancro e lo scorpione…. Li sistemiamo?

Scapricciatella ha detto...

Alex Baroni cantava:
"... Speriamo che poi vinco al lotto con il 29 e si possa fare un bel concerto senza far le prove.
Spero poi che basti un'alleanza fra i Pesci e il Leone per far sì che il Cancro resti solo un segno zodiacale..." Cancro e Scorpione?! Due passionali ma tremendamente lunatici... Io direi di si si si...!!! =P

Anonimo ha detto...

Innanzitutto saluto l'Autrice del Blog.... Ciao Melìììììììì.

So sempre stato un pò scettico con gli oroscopi e calcoli astrali, non perchè reputo queste cose delle "stupidaggini", solamente perchè non credo che le persone siano tutte uguali anche se nate nello stesso istante, però quello che ho letto devo dire che m'ha sorpreso, dato che un pò mi si addice soprattutto quando dice che mi piace farlo "Nell'ascensore dell'albergo più elegante"..... :-P scherzo.
detto questo passo e chiudo.

Scapricciatella ha detto...

Ma te guarda un po chi si fa vivo... Vììììì! Ma che dove sei finito?!?! XD Madò che bello sentirti!!!! E poi guarda in che contesto... a proposito di ascensori...mmmhh!! Io però c'ho paura degli ascensori hahahah!
Dai sentiamoci qualche volta!!
Un bacioneoneone

Anonimo ha detto...

be anch'io non credo agli oroscopi ma ammetto di leggerli delle volte, anche per semplice curiosità...
comunque dando uno sguardo al mio segno zodiacale, be in un paio cose ci ha proprio azzeccato...
un baciotto! (^__^)/