L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

4 nov 2007

A NAPOLI FESTA DI HALLOWEEN? FESTA DI PALLOWEEN!!!!

Siamo appena ritornati da Bojano, reduci da una lunga giornata trascorsa tra le montagne, tra strafogamenti vari e chiacchierate avanti al camino.
Dico siamo perchè vi scrivo e sono in compagnia, seduta sulla mia poltroncina di finta pelle Ikea, bassissima, che mi fa sentire come una neonata nel seggiolone.
La notte di Halloween è andata bene ma sicuramente non come me l'aspettavo. Mi sono fatta la pancia "così" dalle risate ma ho affogato la mia delusione post serata in un bel panino con la porchetta, sul lungomare di Mergellina a Napoli.
Purtroppo non c'era quasi nessuno travestito, tranne un 5 o 6 persone massimo vicino p.zza del Gesù e qualche coglioncello con appena il cappello da strega che approfittava della festa solo per passare l'ennesima triste serata, la solita triste serata tra fiumi di birra, mani sul culo e "tunz tunz".
Io e Peppe ci siamo travestiti da Sally e Jack di Nightmare before Christmas, rispettivamente "arrognati" e letteralmente morti sazi. Poi c'era Sara, una nemica riscoperta amica, che ho agghindato a Crudelia de Mon con una parrucca e un pò di stoffa che avevo utilizzato l'anno prima (!!!) e il suo ragazzo dal classico "militare" compreso di elmetto, costume riciclato dal vecchio servizio di leva. Infine c'erano Mimmo e Xana truccati benissimo da vampiro, il primo, e zombie, la seconda. Gli ultimi tre amici che ci seguivano si sono travestiti da esseri umani. Mah.
Tornando a noi, io indossavo un vestito originale Disney che mi fù regalato da una vecchia e breve amicizia mentre Peppe indossava una giacca che ho "gessato" con l'uniposca (miiiitico uniposca bianco) e un farfallino a pipistrello che ho cucito abilmente con le mie manine. Che ve ne pare????? Fatemi sapè!
Vi mostro qualche scatto della serata!



1 commenti:

Lord Crios ha detto...

I più spaventosi saranno stati di certo gli ultimi 3, gli esseri umani ... brrrrrr.