L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

5 ott 2007

RINNOVO APPELLO PER ELWOOD

E' ormai passata una settimana e nessuna richiesta di adozione è andata a buon fine.
Io non sò più cosa fare, Elwood non vuole più stare nel garage, è sempre più impaziente di uscire,
basta guardare il video per vedere la voglia che ha di correre, e io mi sento sempre più male nel pensarlo giù, chiuso in un garage, anche in questo preciso momento.
Non immaginate le lotte che devo fare per chiuderlo lì.
La quantità innumerevole di trabocchetti che mi invento.... è tristissimo vedere Elwood correre verso una porta da garage che si sta chiudendo mentre si era fatto distrarre da un piatto di pollo e poi il silenzio.
Non so cosa fa, se si mette poco lontano dalla porta o torna nella sua cesta o gironzola scodinzolando attendendo il prossimo "orario di apertura".
Mi sento un verme o forse meno. E' inimmaginabile pensare che lo tengo segregato lì sotto. Ma che cos'altro potevo fare? Lasciarlo in mezzo alle bestie che ci sono lì fuori? Metterlo a portata di vandali da quattro soldi e bastardi armati di mazze? Esseri schifosi pronti ad avvelernarlo? Pazzi sfrenati armati di patente?
No... ho preferito tenerlo chiuso, sotto chiave. E non so quanto sia stata giusta la mia scelta.
Molte persone che mi sono vicine mi dicono che ho fatto la cosa giusta. Che è meglio se resta lì che in strada.
Ma per quanto altro tempo dovrà rimanerci?
Il garage non ci serve in famiglia, per carità, non è questo. Ma non può rimanere lì sotto per tanti altri motivi:
è irrequieto, è ancora piccolo ed ha bisogno di giocare, di stare in compagnia, il tempo non riesco a trovarlo sempre. Esempio? Il 14 Ottobre saremo tutti fuori per l'intera giornata. Cosa significa? Che per 24 ore Elwood non vedrà la luce del sole e nessuno pronto a dargli una carezza.
Vi prego, non voglio essere patetica o gonfiare la notizia con falsi piagnistei.
Non c'è nessuna tragica storia alle spalle se non quella di esser stato abbandonato e picchiato (purtroppo ci sono cani che escono da realtà peggiori), e non voglio gonfiare questa notizia. Vi dico solo e semplicemente che Elwood vuole uscire, che non può rimanere giù ad un garage e che io non posso assolutamente tenerlo. Almeno fino a quando non avrò una vita tutta mia e una casa tutta mia.
Adottatelo vi prego, sono disposta a portarlo fino in capo al mondo, pur di farlo felice.

1 commenti:

Joe Perficio ha detto...

Ascolta Scapricciatella, ho chiesto ad una mia amica se volesse prendere Elwood. Quando la vedrò domani sera glielo chiederò nuovamente, per sapere se ha deciso, e casomai ti contatto o domenicamattina o lunedìsera!

Elwood è dolcissimo, se potessi prenderlo io lo farei con tutto il cuore, ma proprio non posso... mi dispiace!