L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

24 feb 2007

FIRESALA


Questa è la settimana delle gaffe. Ne faccio una dietro l'altra e proprio non capisco cosa mi passa per la testa, o meglio dove va a finire la mia testa, nei momenti di pura quotidianità.
L'altra sera ad esempio, ero a prendere una tazza di tè con Peppe, e sfogliando distrattamente il menù dei gelati con i gusti ispirati "alle città italiane" più importanti, mi sono imbattuta nella mitica città di Firesala.
Peppe mi ha detto che nascosta dietro al menù, affacciandomi con gli occhietti curiosi dai bordi delle pagine ho chiesto innocentemente: "dov'è Firesala?".
E' piombato il silenzio, poi sono partite le scompisciate. In realtà non mi ero resa conto che al menù mancava una spilletta di conseguenza si leggevano alcune lettere di una pagina e altre di un'altra: Firenze e Marsala.
Da allora abbiamo dedotto che Firesala si trova a metà strada tra la Toscana e la Sicilia.
Che sia proprio dietro casa mia?


Scà

0 commenti: