L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

23 ott 2009

DECORAZIONI SPAVENTOSE -2-

Eccomi di nuovo con un'altra idea per personalizzare il vostro allestimento per Halloween: fotografie d'epoca... particolari!
Cercate dal web foto di ritratti d'epoca oppure, come ho fatto io, sfruttate le foto dei vostri invitati. Procuratevi delle texture o dei pennelli di photoshop (brushes) per simulare delle foto antiche e procedete in questo modo:
  • ridimensionate e ritagliate le foto con i soggetti scelti
  • convertiteli in seppia
  • applicate in trasparenza (effetto alpha) le texture scelte
  • con photoshop sbizzarritevi con l'opzione modifica -> fluidifica immagine
  • stampate su cartoncino
  • appoggiate su di un tavolino con qualche candela e qualche fiore secco

Un esempio? Ecco due miei cari amici, Ciro e Daniela:

Con la data stampata dietro possono essere anche dei ricordini da lasciare ai vostri invitati, se proprio avete la pazienza di realizzarli per tutti i partecipanti! ;)

0 commenti: