L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

21 ott 2009

DECORAZIONI SPAVENTOSE -1-


Come ben avrete capito, ci tengo particolarmente a festeggiare tutte quelle celebrazioni che sento mie in qualche modo, ed essendo probabilmente una strega o una donna pagana reincarnata in quella che sono adesso, ovvero una ragazzoccia di provincia, non posso assolutamente far passare la sera di Ognissanti in un modo del tutto inosservato. Vabbè, comunque invece di perdermi in quisquilie e pinzillacchere, tengo a precisare che da oggi fino alla fatidica notte del 31, posterò tutte quelle idee che sto personalmente adottando per la festa di Halloween che ho organizzato a casa mia. Poco ci fanno quelle persone che nella loro ignoranza ci tengono a precisare che Halloween non appartiene alla nostra tradizione, ripeto che Ognissanti (o Samhain) è una festa pagana e quindi, per quelli che ci credono ovviamente, tutte le tradizioni legate ad essa, hanno radici profonde proprio nella nostra amata Europa, ben più profonde rispetto al territorio americano.

DECORAZIONE N. 1 - CANDELE INSANGUINATE


Io le ho realizzate facilmente proprio mezzora fà. Sono semplicissime da assemblare e di grande effetto. Avrete bisogno di:

  • candele bianche (tante quante volete realizzarne... più ne sono e meglio è ovvio)
  • una candela rossa
  • candelieri misti ( se son gotici o barocchi ancora meglio)
  • ragnatela finta
  • accendino

Sistemate le vostre candele bianche sui candelieri.
Accendete con l'accendino lo stoppino della candela rossa e mettendola in orizzontale ( ... -_-') fate colare la cera sullo stoppino di quella bianca, ripetutamente. Quando ritenete opportuno, terminate decorando i candelieri con della ragnatela finta. Non esagerate mi raccomando! Bastano pochi fili! Con un solo sacchetto riuscirete a decorare un'intera stanza ;)

0 commenti: