L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

18 lug 2009

OGGI


Oggi ho capito tante cose.
Ho capito che non è necessario esternare tutto ciò che si pensa e si crede per sentirsi totalmente liberi.
Ho capito che non è il caso di giudicare un libro dal primo capitolo che leggo.
E che è arrivato il momento di applicare questa legge in tutti i miei giudizi "a pelle".
Ho capito che forse non mi basta più essere vegetariana e che non crederò più a quella gente che dice di amare gli animali mentre addenta un sandwich al prosciutto.
Ho capito che la salute vale molto di più di mille altre sciocchezze esistenti sulla terra e quindi non mi ferirò più se qualcuno mi farà notare che i capelli lunghi rendono le donne molto più femminili anche se questi fossero causa di seri disagi.
Non mi trascurerò più. Sono troppo preziosa.
Troppo.

1 commenti:

costicols ha detto...

Parole sante!
Ps: molto bella la foto dei pesci rossi:)