L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

17 gen 2009

I DIONAEA PASSANO IL TURNO!

Giovedì 8 Gennaio ci siamo esibiti al SUD di Caserta per la prima fase eliminatoria del "Festival delle cattive abitudini" conseguendo l'avanzamento al secondo turno.La serata è stata caratterizata dal sound molto rock/metal degli altri gruppi partecipanti, quindi i DIONAEA hanno rappresentato un elemento di rottura, date le nostre attitudini meno aggressive e più tendenti alla contaminazione fra l'indie/rock ed il jazz.
Ad ogni modo il risultato è stato positivo e la promozione al secondo turno è arrivata, e di questo ringrazio la giuria e i nostri amici giunti a sostenerci.

Il secondo gruppo qualificato è «Dionea» di Aversa. «È inutile suonare qualcosa che già esiste», questo il motto dei suoi cinque membri, ed in effetti, fra i gruppi della serata, sono quelli che più si sono distaccati dal rock vero e proprio seguendo la strada del jazz e ritmi che a volte ricordano la musica etnica. [CONTINUA...] Per leggere tutto l'articolo di Michele Cartisano sul Corriere del Mezzogiorno.

La band è stata selezionata anche per un altro contest nazionale il "Festival Pub Italia" per il quale ci esibiremo per le eliminatorie Domenica 22 Febbraio presso il "Kingston" di S.Nicola la strada (CE). Anche questa rappresenta per noi una buona opportunità per far conoscere i nostri pezzi, per suonare e divertirci.

0 commenti: