L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

5 nov 2009

IL VULCANO


Stanotte ho sognato il vesuvio. In eruzione.
Non è la prima volta che sogno situazioni distruttive, ma quello di stanotte... sembrava maledettamente vero! Non so voi, ma la prima cosa che faccio quando mi sveglio di soprassalto (da buona napoletana) è controllare il profilo psicologico legato alle visioni che abbiamo di notte:

Tratto da smorfiare.it
...Il Vulcano
Sognare un vulcano riguarda direttamente i nostri contenuti psichici attuali (90). Il vulcano, forza incontrollabile della natura, pronto ad eruttare senza preavviso, con il suo serbatoio sotterraneo di magma pronto ad esplodere (73). Siamo in preda a conflitti interiori molto importanti, siamo pronti ad esplodere su una questione che non riusciamo più a tollerare (88). Siamo tremendamente irrequieti. Non siamo più disposti a tenerci dentro le nostre ragioni (78). Inoltre ci sentiamo in balia degli eventi, temiamo di non poter controllare qualcosa che va oltre la nostra volontà.

Ed io mi sento una furia.

2 commenti:

giardigno65 ha detto...

ruota di napoli ?

Scapricciatella ha detto...

Ovviamente.