L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

5 nov 2009

PAPAVERI E PAPERE... BLU

Chi mi conosce bene (si ma chi mi conosce...?), sà che il mio fiore preferito in assoluto è il papavero. Non amo particolarmente i fiori in regalo, bouqet, rose glitterate e tulipani mozzati, ma ammetto che mi piacerebbe possedere una quantità illimitata di papaveri. Tanti. Per tutta la casa. Anzi. Vorrei avere un bel giardino spazioso decorato con glicine, edera canadese, un salice, un noce e un enorme prato pieno di papaveri. Che insalatona eh? Sono una pacchiana dal pollice verde, lo so.
Giorni fà però ho scoperto che esiste una qualità di papavero dal colore... blu! Sono rimasta estasiata. Ok, io adoro i papaveri rossi in assoluto, quelli belli enormi e pelosi hahaha, però quelli blu sono... incantevoli! A guardarli mi trasmettono una sensazione di pace e un qualcosa di sacro... non a caso sono originari dell'Himalaya? Ho deciso comunque. Dopo aver coltivato papaveri sul balcone con scarsi risultati e essermi abbuffata di mohnschnecke, è arrivato il momento di provare a coltivare questi magnifici fiori dall'estrema bellezza e resistenza. Non sono graziosi?


A proposito di fiori... vi lascio con una barzelletta botanica davveeero carina!

Due amiche stanno chiacchierando sul terrazzo di casa quando vedono arrivare il marito di una delle due con un enorme mazzo di rose rosse.
La moglie dell'uomo dice all'amica:
- Ho già capito che mi toccherà passare tutta la notte a gambe larghe...
E l'amica, sorpresa, le dice:
- Ma scusa... non ce l'hai un vaso???

0 commenti: