L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

13 set 2009

TORTA DEI CENTO ACRI

L'11 Settembre abbiamo festeggiato il compleanno di mia sorella Ilenia e così ho deciso di dilettarmi di nuovo in una torta pacchiana e colorata ma d'effetto, come quella fatta due mesi fa ispirata ad i Simpson.
Essendo una di quelle fissate per Winnie The Pooh, quell'orsetto dalla faccia malinconica e dalla voce equivoca, ho deciso di decorare la sua torta di compleanno ispirandomi al bosco dei cento acri, anche se in realtà, alla fine, più che sembrare un bosco dava l'impressione di un orticello incolto. Vabbè!
La torta era fatta con un pan di spagna ripieno al miele e mandorle annaffiato con latte e grappa al miele. La copertura "verde vomito" era fatta con pasta di mandorla colorata per benino e ricoperta da funghi e fiori di zucchero.
Questa volta ho tralasciato il marshmallow foundant perchè è di origine animale e il solo pensiero che quella robaccia sia fatta con la stessa gelatina dello zampone e della simmental mi viene da vomitare!
Per la cronaca... guardate alla fine il povero Winnie come si è ridotto!!!!

1 commenti:

costicols ha detto...

fantastico il winny the pooh sconvolto