L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

10 giu 2009

HO LE PERDITE...


Beh la foto del tiramisu dietetico non sono riuscita a farla! Diciamo che il pasticciato dolcetto da quattro soldi lo abbiamo "affogato" prima che avessi il tempo di fare una foto. Ma torniamo a noi!
A casa i lavori continuano ed io mi sto ancora servendo del portatile di mia sorella. Non è mai stato così sfruttato da quando ha messo "piede" in questa casa. Come se non bastassero i disagi dovuti alla ristrutturazione, l'acquario tanto decantato in alcuni vecchi post ha deciso di passare a miglior vita lasciandomi in una pozza di acqua. Per ben tre volte ho dovuto riempirlo e svuotarlo prima di decidermi a buttarlo accettando il fatto che perdesse in più punti. Inoltre una settimana prima mi si era anche rotta la pompa per cui mi è morto anche uno scalare. L'unico. Quel bastardone che mi ha ucciso tutti i pesci. Ben gli sta. (Dico così ma in parte mi dispiace =( )

L'altro ieri ne ho dovuto comprare uno nuovo per sistemare gli ultimi superstiti di quello vecchio ovvero un pulitore da vetro (e non di vetro come credeva il mio ragazzo ghghgh...) ed combattente bellissimo, che poverino, verrà sfrattato perchè oggi ho acquistato tre pesci bastardissimi e ferocissimi che hanno tutte le intenzioni di farlo a pezzi. La razza precisamente è il Tetraodon Nigroviridis, meglio conosciuto come pesce palla o spotted green pufferfish. Il negoziante mi aveva precisato che erano abbastanza territoriali... ma questi so proprio stronzi.

Ho gia dovuto togliere il combattente prima che diventasse un pezzetto di sushi... in questo preciso momento mi accorgo che stanno infastidendo pure il pulitoreeeeee!!! Che palleeee!!!

In fine ho deciso di inserire 3 Pomacea, ovvero 3 lumacone gialle ghiotte di alghe, un sacco carine e utili al mantenimento dell'acquario perchè così non si arriva alla triste idea di combattere quel fastidioso manto verde vomito con prodotti dannosi, se non velenosi, per i pesci.


0 commenti: