L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

13 mag 2009

Dolce post

Ultimamente sto scoprendo il gusto dei sapori semplici e naturali.
Non è la prima volta che manifesto tutta la mia golosità davanti un gruzzoletto di semi di papavero, infatti ho già parlato delle mie scorpacciate di torte al papavero e di mohnschnecke fatte tra l' Alto Adige, l'Austria e la Germania.
Oggi, curiosando in cucina, ho trovato una busta di un preparato per dolci ai semi di papavero acquistata questo Natale a Merano. L'avevo proprio dimenticata!!!!
Prima di buttarla via (mi piangerebbe il cuore) provo a realizzare qualcuno dei miei "inguacchi", ovvero pasticci, così magari la mattina, pur essendo quasi in Estate, chiuderò gli occhi e mi ricorderò dell'aria fredda e profumata di spezie dei mercatini di Natale.
La confezione è tutta in tedesco... madò! Sto provando a tradurre facendo affidamento al google immagini =D
Diciamo che me ne sto andando per... figure!
Il preparato è questo (la foto beccata sul web però è polacca...!) e la ricetta, se non sbaglio, mi chiede di aggiungere 140 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 6 tuorli, 1/4 di panna, succo di limone , 50 grammi di cioccolato grattuggiato e 6 albumi montati a neve.
Vado a mettermi all'opera. Appena è pronta... vi posto la foto. Vediamo un pò :-s

0 commenti: