L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

17 gen 2008

(S)FORTUNA

I soldi chiamano soldi. Potrebbe quasi essere classificata una legge di natura.

Avete mai visto un poveretto vincere la lotteria e cambiare vita? Io no. Avete mai sentito alla radio che il vincitore di un grattaevinci dal valore milionario è stato vinto da un tizio di P.zza Medaglie d'Oro a Napoli? Una delle zone più ricche di Napoli per intenderci. Io si.

E' rivoltante rendersi conto che se prima regnava il Dio Sesso, ora ad impugnare lo scettro è il Dio Danaro. Si fà tutto per soldi, si imbroglia, si ruba, ci si scambiamo coniugi e si ammazza addirittura. Questo forse il sesso non lo permetteva, a meno che non si trattava di ripugnante violenza. Non vuol essere una predica da buon samaritano ma mi incazzo quando scopro che i divi che ci sorridono con quelle facce plastiche alla tv non sono altro che persone infelici ed inutili che per consolarsi dalla loro tristissima esistenza vanno alla ricerca delle cose più assurde e fanno a gara a chi spreca più denaro.

Ultima trovata: maschere di bellezza all'oro e peeling con polvere di diamanti.



... chissà se quell'oro venduto avesse sfamato qualcuno...



VERGOGNATEVI.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

eh bè..
la prossima volta la facciano d'oro puro.
fuso.

ciao, Melissa..

Scapricciatella ha detto...

sono assolutamente d'accordo... !!
Ciao Blackie ;)... un bacio

Scapricciatella ha detto...

... se avesse... non se avrebbe... XD ... e come si dice?! Io non sono ignorante!! Sono piccola!!!!!! XD ... che vergogna -_-' ...