L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

12 apr 2008

ADDIO CUCCIOLO DOLCE



Quando tra le mie mani stringo il muso di un cane e lo accarezzo pian piano, guardandolo negli occhi, è come se raccogliessi la poesia più antica del mondo: la più antica e la più bella.
DI QUANDO DIO CREO' IL CANE PER DONARE ALL'UOMO UN AMICO.


Oggi è un giorno triste per me... stamattina, in macchina per andare a lavorare, mi sono accorta che il cucciolo abbandonato, l'ennesimo, giù vicino al mio parco, è morto. Investito. Non sono bastate le maledizioni lanciate all'essere umano e alla sua poca attenzione, alla sua strafottenza e alla sua durezza di cuore. Non sono bastate le lacrime bollenti. Non è bastato niente. Non basterà nemmeno sfogarmi con tutti. Sto malissimo. Odio sempre di più la razza umana.

0 commenti: