L'acero indossa una sciarpa più gaia, E la campagna una gonna scarlatta. Ed anch'io, per non essere antiquata, Mi metterò un gioiello.

-Emily Dickinson-

4 mar 2008

CHE TRISTEZZA...!!!!!

E' straordinario quanto è possibile legarsi emotivamente e sentimentalmente ad un libro.
Sono ormai anni che leggevo, o meglio, divoravo libri di Harry Potter, ed è strano accorgermi di essere in lacrime, quando, venti minuti fà, ero a leggere gli ultimi due capitoli del settimo libro della saga. Ormai il mio mondo lo avevo creato, non dovevo più lavorare d'immaginazione. Grazie anche all'ausilio dei film, la mia mente scivolava nei corridoi del castello e nelle stradine della Foresta Proibita, velocemente, come se io stessa fossi presente. Di sicuro, chi mi leggerà, penserà che io sia stupida, ma Harry Potter, e tutti i suoi amici, mi accompagnano da troppi anni, così come ha accompagnato per tanti anni, altri milioni di persone, ed è difficile metterlo via.
La saga di Harry Potter, a mio modesto parere, è stata l'unica saga fantasy che non si è imposta al pubblico utilizzando scioccanti nomi strani di personaggi difficili da ricordare e vicende troppo contorte per essere seguite. E' tutto scritto lì, in linguaggio semplice, in modo sempre innovativo. Niente di noioso, niente di ripetitivo e molti colpi di scena. Niente cavalieri, principi e reami da conquistare. Niente solite guerre, soliti orchi e solite spade da conquistare. Niente fate bellissime e malvage e niente morti viventi.
Allo stesso tempo è estremamente sbagliato pensare che la saga di colui che è sopravvissuto all'anatema che uccide è dedicata ad un pubblico giovanissimo. Non voglio raccontare niente della storia di Harry. Sarebbe anche impossibile visto che si svincola in 7 lunghi libri. Non posso fare altro che consigliarvi di leggerlo. Magari anche solo il primo libro. Rimarrete così incantati che gli altri verranno da sè.
Per consolarmi, comunque, mia madre, assieme ad altri libri, per il mio compleanno mi ha regalato il libro di Herry Sotter... e la maledizione vegetale!!!
Lo leggerò e vi farò sapere! Ciao!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! davvero bello il tuo blog, bello anke l'ultimo tatuaggio ;) Cmq anch'io mi sn sentita così quando ho finito la saga... fortuna che poi c'era Herry Sotter!